Alba Adriatica, infiltrazioni nel condominio: situazione sempre più difficile in via Turati FOTO

Alba Adriatica. Ad ogni temporale e pioggia più persistente del solito, tutto diventa un incubo. Con copiose infiltrazioni di acqua che interessano soprattutto il quinto piano della palazzina.
E le piogge delle ultime ore hanno nuovamente acuito il problema, con infiltrazioni che sono arrivate fino ad un negozio presente nell’immobile. Ma va detto che non tutto è stato possibile verificare il tutto, visto che ci sono alcuni appartamenti occupati solo in estate.
La vicenda è nota e si lega al mancato completamento dei lavori sul terrazzo, che poi anno generato le infiltrazioni. Lavori legati al bonus 110. Da parte di alcuni condomini vengono lamentate le omissioni da parte della ditta, dell’amministratore di condominio e di tutti gli attori che hanno lavorato alla ristrutturazione dello stabile, ora alle prese con continue infiltrazioni e che hanno reso anche inagibile, ordinanza comunale alla mano, sei alloggi con diffida al ripristino.
In pratica, tutto nasce dai lavori, incompiuti, sul terrazzo che poi hanno generato delle infiltrazioni di acqua, con il danneggiamenti di sei appartamenti, così come emerso anche da un sopralluogo compiuto nel mese di dicembre e sulla scorta di un esposto.
Nonostante le diffide, come raccontano alcuni dei residenti del condominio Riviera, non è stato fatto nulla da parte dell’amministratore, ma soprattutto della ditta che aveva effettuato i lavori. Ed ora tra infiltrazioni e rischio concreto di danni ulteriori, si chiede anche alle autorità di intervenire per consentire di trovare una forma di soluzione al problema.