Alba Adriatica, infiltrazioni nel palazzo: inagibili sei appartamenti FOTO
Ordinanza del Comune dopo un sopralluogo
Alba Adriatica. Appartamenti dichiarati inagibili dopo un sopralluogo dell’ufficio tecnico del Comune di Alba Adriatica.
E’ un provvedimento che, al momento, ha scombussolato la vita di sei famiglie che abitano un condominio in via Turati. Nei giorni scorsi, infatti, il responsabile dell’area tecnica del Comune, infatti, ha licenziato un’ordinanza che sancisce l’inagibilità di sei appartamenti per le infiltrazioni di acqua provenienti dal terrazzo sovrastante il condominio.
In pratica, tutto nasce dai lavori, incompiuti, sul terrazzo che poi hanno generato delle infiltrazioni di acqua, con il danneggiamenti di sei appartamenti, così come emerso anche da un sopralluogo compiuto nel mese di dicembre e sulla scorta di un esposto.
Al momento del sopralluogo erano in corso lavori di isolamento del solaio di copertura (terrazzo) e del massetto per la posa della nuova pavimentazione. Lavori che interessavano il lato nord-ovest della costruzione.
“Le lavorazioni di smantellamento della vecchia pavimentazione e il periodo di pioggia intensa hanno provocato le infiltrazioni d’acqua al piano sottostante”, si legge nel provvedimento comunale.
Gli appartamenti non sono utilizzabili a fini abitativi fino al perdurare delle condizioni rilevate e comunque fino alla presentazione della segnalazione certificata di agibilità corredata di tutta la documentazione prevista”.
E i residenti ora sono in attesa che vengano effettuati gli interventi necessari affinché poi possano essere ripristinate le condizioni per rientrare nei rispettivi alloggi.