ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, la bicicletta del Che potrebbe tornare per sempre a Cuba

La vedova di Guevara ha chiesto il cimelio a Bucci

La bicicletta del Che, ora tornata ad Alba Adriatica, potrebbe nuovamente volare verso L’Avana e questa volta restarci per sempre nel museo di Cuba dedicato al leader della rivoluzione.

 

Il desiderio è stato espresso da Aleida, l’ultima moglie di Ernestro Che Guevara, che dirige il museo di Cuba. Il desiderio è stato espresso in occasione de L’Eorica a Cuba, la rassegna cicilista organizzata dal medico toscano Giancarlo Brocci che aveva fatto arriva nell’isola caraibica la storica bicicletta del Che che appartiene al maestro e collezionista di Alba Adriatica, Giancarlo Bucci.

Bicicletta acquistata dallo stesso Bucci nel 1990 a Rosario, in Argentina. E ora lo stesso Brocci ha espresso la volontà di acquistare la bicicletta con motore Garelli, che percorse 4200 km, e poi donarla in maniera permanente al museo di Cuba. E il maestro Bucci prima di privarsi di un cimelio storico, con ogni probabilità, ne riprodurrà una copia uguale all’originale che resterà nella sua infinita collezione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.