Alba Adriatica, lutto cittadino per Pamela nel giorno del funerale
Eseguita autopsia. Ultimo saluto venerdì 16 agosto
Alba Adriatica. Lutto cittadino nel giorno dell’addio a Pamela Di Lorenzo, la giovane mamma di Alba Adriatica morta dopo essere stata colpita da un fulmine.
I funerali della donna, 42 anni ancora da compiere, morta in ospedale dopo 9 giorni, si terranno venerdì 16 agosto, alle ore 17, nella chiesa di Santa Maria a Villa Fiore. E per il giorno dell’addio, la sindaca Antonietta Casciotti, con una specifica ordinanza, ha proclamato il lutto cittadino. Nel frattempo, la camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo, in attea del rito funebre che si terrà venerdì.
L’autopsia. Stamane, all’obitorio dell’ospedale Mazzini di Teramo, è stata eseguita l’autopsia sul corpo della donna, che era stata colpita da un fulmine in spiaggia, lo scorso 3 agosto. Esame effettuato dal medico legale Giuseppe Sciarra. L’autopsia avrebbe evidenziato alcuni aspetti già chiari nelle ore successive alla vicenda: l’arresto cardiaco causato dalla forte scarica elettrica hanno lasciato la donna per lungo tempo senza ossigeno e questo ne avrebbe causato danni cerebrali irreversibili.
Ovviamente, i riscontri dell’autopsia saranno trasmessi al magistrato, Greta Aloisi, titolare dell’inchiesta, aperta dopo l’esposto da parte dei familiari della barista di Alba Adriatica. Che vogliono avere un quadro chiaro sui soccorsi, sui tempi di intervento, e sul fatto che il defibrillatore pubblico, in quel frangente, non era stato ricollocato nel punto originario e dunque a poche decine di metri dal luogo dell’incidente. Tutti elementi che l’inchiesta chiarirà.