ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Alba Adriatica, malore in acqua: muore un turista

Tragedia sul litorale nord

Alba Adriatica. Un turista di Spoleto di 72 anni è morto questa mattina per un malore ad Alba Adriatica, nel tratto di spiaggia antistante lo chalet Calypso.

 

L’uomo è stato soccorso dai bagnini e poi trasportato a riva dove gli sono state praticate le manovre di rianimazione dagli operatori del 118, purtroppo inutilmente.

Il 72enne, Pietro Laudini di Spoleto è infatti deceduto. Era stato allertato anche l’elisoccorso partito da Pescara, ma poi è stato fatto tornare indietro visto il decesso dell’uomo.

La ricostruzione. Il turista umbro era in acqua, in mare era mosso, insieme ad altri due amici quando hanno incontrato delle difficoltà nel rientro a circa 20 metri dalla battigia. Uno dei tre è rientrato in maniera autonoma, mentre per soccorrere gli altri due sono entrati in acqua 3 bagnini e a supporto uno di terra. I due sono stati riportati a riva, ma il 72enne nel frattempo ha perso conoscenza. Lunghi i tentativi di rianimarlo a riva da parte dei soccorritori.

Sulla vicenda hanno svolto tutti gli accertamenti del caso gli uomini della guardia costiera di Tortoreto e di Giulianova. La procura, al momento, non ha disposto l’esame autoptico.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio