ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, manovra di bilancio: investimenti e interventi per 750mila euro

Tutti gli interventi in programma

Alba Adriatica. Oltre 700mila di euro di investimenti, con le nuove variazioni di bilancio, per opere da mettere in cantiere. Sono questi i numeri più significativi delle ultime manovre di bilancio perfezionate dall’esecutivo di Alba Adriatica, guidato dal sindaco Antonietta Casciotti.

E nell’ultima seduta consiliare il vicesindaco con delega alle finanze, Simone Pulcini, ha ricordato la natura delle variazioni di bilancio, con destinazione dei fondi per specifiche opere e investimenti che saranno perfezionate nei prossimi mesi, mentre alcuni sono stati già definiti.

Le poste di bilancio. Per la rotatoria di via Duca d’Aosta e via Olimpica sono stati destinati 125ila euro (già affidato l’incarico per la progettazione esecutiva e successivo bando), 150mila per la demolizione della vecchia scuola di Rione Marino. Per la scuola media sono stati destinati 58mile euro per le tende e 70mila per i bachi. Inoltre, 13mila euro utili per ultimare i lavori di efficientamento energetico degli alloggi popolari in via Dalmazia.

In bilancio sono entrati anche 150mila euro di fondi Pnrr per la digitalizzazione. “L’amministrazione anche recuperato 118mila euro per gli interessi attivi sul mutuo per la realizzazione del nuovo lungomare”, fa notare Pulcini. Mentre 40mila euro servieranno per realizzare e rendere operativo il centro per le arti e la creatività realizzato nell’immobile confiscato ai rom in via Montello. Inoltre, 25mila serviranno per implementare il sistema di video-sorveglianza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio