ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, mareggiata crea preoccupazioni nella zona nord VIDEO

Vento da libeccio che lascia spazio all'ostro con mare grosso

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. Una mareggiata non straordinaria, ma che mette a nudo, nuovamente, le criticità del litorale nord di Alba Adriatica.

In queste ore, infatti, il mare ingrossato dal vento di libeccio (poi diventato da ostro) è tornato ad inghiottire l’arenile, il poco arenile per la verità, ancora presente in quella zona. In alcuni casi, in uno in maniera particolare, l’onda sostenuta, ma non eccezionale, ha creato dei danni alla pavimentazione esterna dello chalet Galliano.

Questo a dimostrazione del fatto che bastano mareggiate con onde inferiori ai due metri per rendere tutto molto complicato agli operatori. Sotto questo aspetto, gli operatori hanno chiesto alla Regione il raddoppio della radente e degli interventi, nelle prossime settimane, potrebbero concretizzarsi anche per gestire il periodo invernale. Nel frattempo si attendono notizie per quanto concerne le barriere anti-erosione, previste nel piano di difesa della costa e per le quali lo studio di fattibilità è oramai in dirittura d’arrivo. Mentre si attendono anche notizie sui finanziamenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio