Alba Adriatica. Dati alle fiamme i materassi abbandonati nel parcheggio del palazzo Fiorilli, ad Alba Adriatica, tra viale Regina Margherita e via Roma.
Nel pomeriggio di oggi ignoti hanno appiccato il fuoco nell’area dove, troppo spesso, si annidano senzatetto e equivoche frequentazioni. E’ stato necessario l’intervento con un estintore per contenere il problema, che però sembra rappresentare solo una punta di un iceberg. Ieri sera, infatti, come raccontano alcuni testimoni, ci sarebbe stata una sorta di regolamento di conti tra alcuni stranieri e sarebbero spuntati anche i coltelli. Insomma una situazione non semplice.
“In quella zona abbiamo anche fatto un’assemblea pubblica ed evidenziato più volte il problema”, sottolinea Massimo Marconi, capogruppo di Siamo Alba. ” E’ un parcheggio che dopo le sollecitazioni è stato chiuso dalla sindaca, con ordinanza per mancanza dell’impianto antincendio. Ma a distanza di mesi la situazione è forse anche peggiorata che poi chiuso il parcheggio non è visto, che tutti vi accedono. E c’è di tutto: da auto abbandonate a senzatetto e varie frequentazioni”.