Alba Adriatica, maxi-condotta: stop ai lavori per Pasqua e riapertura del lungomare
Provvedimento dal 17 aprile al 4 maggio

Alba Adriatica. Via i divieti di circolazione sul lungomare e su via Mazzini ad Alba Adriatica. Come previsto e fissato nel corso di un recente incontro con operatori economici e referenti del comitato di quartiere, da giovedì 17 aprile, sarà ripristinata la normale viabilità, in parte interrotta dallo scorso autunno (con stop a Natale) per i lavori della maxi-condotta.
Nella giornata di oggi è stata licenziata l’ordinanza sulla viabilità per il lungo ponte di Pasqua da parte del reggente del comando della polizia locale.
I provvedimenti: istituzione del doppio senso di marcia sul lungomare Marconi dall’intersezione con via Pompeo fino all’intersezione con via dei Ludi, con la momentanea soppressione degli stalli di sosta disegnati sul lato est del tratto in questione.
Divieto di circolazione del lungomare (tra via Pompeo e via dei Ludi) per i mezzi con massa complessiva alle 75 tonnellate. In questi casi, ingresso garantito su via Olimpica e via Turati.
Istituzione del doppio senso di marcia in via Pompeo, tra il lungomare Marconi e fino a via La Pira, con soppressione momentanea degli stalli di sosta presenti sul lato sud.
In via Mazzini viene istituito il senso unico di marcia, direzione mare, nel tratto compreso tra via Mentana, angolo via Mazzini, fino all’intersezione della stessa strada con il lungomare Marconi.
I provvedimenti saranno validi fino al prossimo 4 maggio e dunque durante tutto il periodo dei ponti di primavera con stop dei lavori alla condotta che poi riprenderanno il 5 maggio, secondo il cronoprogramma ridefinito nel corso delle ultime settimane.