ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, memorial Lello Pasqualini: i risultati della decima edizione

lOCATELLI

Alba Adriatica. Il Memorial Lello Pasqualini ha riscosso un ottimo successo con una buona partecipazione di cicloamatori che sono stati circa 170. La gara, valida come seconda prova del Trittico ACSI della Provincia di Teramo, è la classica di inizio stagione per gli organizzatori di Fuorisella Bike, nonchè dedicata a un personaggio che ha legato il proprio nome al movimento ciclistico locale.

 

A causa dei lavori stradali tra via Mazzini e Lungomare Marconi, la location della gara è stata eccezionalmente spostata a contrada Basciani con il suo circuito di 3,5 chilometri con un’attenzione particolare alla sicurezza e alla chiusura del traffico veicolare durante il passaggio dei corridori.

La competizione dedicata agli amatori dai 50 anni in su (13 giri) si è conclusa con una poderosa volata tra otto fuggitivi in cui Vladimiro D’Ascenzo (HG Cycling Team) ha avuto la meglio su Giacomo Giuliodori (Asd Giuliodori Renzo) e Paolo Corradetti (Team Special Works) a comporre entrambi il resto del podio.

L’avvio di questa batteria ha visto protagonista lo stesso D’Ascenzo che era riuscito a recuperare inizialmente il gap da Giacomo Giuliodori (Asd Giuliodori Renzo) e Giuseppe Soricetti (Adria e Sibilla). Sul terzetto si sono uniti successivamente Corradetti, Maurizio Zannoni (Maplast), Italo Soldi (Asd Giuliodori Renzo), Federico Vimini (Team Crainox) e Tiziano Lacchè (Asd Giuliodori Renzo). In testa si è formato un gruppo di otto battistrada che ha condotto l’intera gara, accumulando un vantaggio incolmabile sul grosso del gruppo Nella volata finale, a ranghi ristretti, si è poi imposto D’Ascenzo mentre il gruppo inseguitore è stato regolato al nono posto da Iuri Cerioni del Team Crainox.

Inizio molto vivace anche nella batteria dedicata ai corridori under 50 con 15 giri percorsi: la corsa è stata animata da un tenace Bruno Martelli (Ex-What Cycling Team) autore di una lunga fuga solitaria culminata con una vittoria netta sulle ruote veloci del gruppo. Alle spalle del vincitore, il podio è stato completato da Manuel Fedele della New Limits Monturanese e Simone Ianni del Team Idrotec.

Così Ermanno Di Giosia, presidente e atleta di Fuorisella Bike: “Ci siamo calati nella doppia veste di organizzatori e partecipanti in questa edizione 2025 del Memorial Lello Pasqualini. Siamo stati presenti con quasi tutto il reparto corse, arricchito dai nuovi innesti Domenico Rosini, Paolo Rosini e Stefano Silva. Un vero peccato la caduta di gruppo nella seconda gara che ha coinvolto anche due dei nostri atleti. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, all’amministrazione comunale, al comando della Polizia Locale, ai Carabinieri in congedo, alla Croce Verde di Villa Rosa e a tutti i nostri sponsor”.

A questo link ALBA ADRIATICA – 10 ° MEMORIAL LELLO PASQUALINI – ORGANIZZAZIONE FUORISELLA BIKE . ACSI il servizio video di Ultimo Km Ciclismo Abruzzo con il commento di Marco Romani e Fausto Capodicasa.

Risultati disponibili su Myraceresult a questo link 10° MEMORIAL LELLO PASQUALINI 2° PROVA TRITTICO ACSI CICLISMO TERAMO, 23/02/2025 : : my.race|result

 

Credit fotografico Debora Massetti (Foto Bike)

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio