Alba Adriatica, nuova piazza del Popolo: presentato il progetto
Illustrata e proiettata l'idea di riqualificazione dell'ampio spazio pubblico

Alba Adriatica. Quasi la metà dello spazio ora destinato totalmente a parcheggio sarà caratterizzato da aree verdi e permeabili. Parcheggi, spazi destinati ad ospitare eventi e spazio anche alla sostenibilità ambientali, con 60 pannelli fotovoltaici che assicureranno l’autonomia energetica. Posti auto e nuove essenze arboree e percorsi ciclabili di raccordo con la viabilità esistente.
In sala conferenze viene svelata, alla presenza di diversi cittadini e amministratori, il progetto di riqualificazione di piazza del Popolo: uno dei luoghi simboli della cittadina destinato a cambiare, nello spazio di qualche anno, completamente volto.
E il tecnico progettista dell’opera, l’architetto Leo Medori, ha illustrato nel dettaglio il progetto per quanto concerne la fattibilità tecnica ed economica. Il costo è di circa 2,5milioni e l’amministrazione comunale ha candidato il progetto al bando regionale che prevede fondi per la rigenerazione urbana per iniziative nei comuni del di sotto dei 30mila abitanti.
E la sindaca, Antonietta Casciotti, nel ripercorrere il percorso legato al progetto di riqualificazione di piazza del Popolo, che l’opera sarà realizzata a prescindere dall’ottenimento del finanziamento.