ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, nuovo lungomare: aperto il cantiere VIDEO

Lavori partono dalla rotonda di via Isonzo

Alba Adriatica. Il cantiere prende forma, in un pomeriggio soleggiato, per dare avvio all’opera pubblica probabilmente più importante della storia recente di Alba Adriatica.

 

Progettisti, tecnici comunali, amministratori e responsabili della ditta che ha in appalto l’opera pubblica, questo pomeriggio, si sono ritrovato nella rotonda di via Isonzo, al confine sud di Alba Adriatica, per dare avvio, in maniera ufficiale, alla riqualificazione del lato est del lungomare.

 

Un’opera da oltre 5milioni di euro, finanziata con un mutuo, destinata a mutare completamento l’immagine e la fruizione della riviera di Alba Adriatica. I lavori riguarderanno l’intero sviluppo del lungomare in due step conseguenziali. La prima parte da via Isonzo verso nord per circa un km fino alla vigilia della prossima stagione estiva. Poi si riprenderà a settembre 2024, per concludere la maxi-opera. La scelta di partire da sud non è casuale e si lega a che agli scenari legati al fenomeno erosivo e agli interventi che protezione che andranno perfezionati nei prossimi anni, a partire dalla zona nord.

 

Nelle interviste il sindaco Antonietta Casciotti e l’architetto Matteo Di Filippo che coordina il pool di tecnici

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio