Alba Adriatica, nuovo lungomare: approvata variante per le migliorie progettuali
C'è un aumento di spesa e anche di giorni di lavoro
Alba Adriatica. Una perizia di variante, approvata di recente, che prevede due novità sostanziali per quanto concerne la realizzazione, e dunque il completamento, del nuovo lungomare di Alba Adriatica.
In una delle ultime delibere del 2024, l’esecutivo guidato dalla sindaca, Antonietta Casciotti, ha provveduto ad approvare una variante sulla progettualità della riviera che prevede una spesa maggiore di 370mila euro, rispetto ai 6,3 milioni ipotizzati in maniera originaria e uno slittamento ulteriore dei giorni di lavorazione. Nella delibera si parla di altri 269 giorni lavorativi in più, rospetto ai oltre 400 previsti nella fase primordiale dell’opera.
I maggiori oneri sono legati ai recenti lavori in corso di realizzazione nella zona della pineta e delle migliorie studiate dai progettisti della maxi-opera.
Va detto che sulla variante, nel corso della seduta consiliare dedicata all’approvazione del bilancio di previsione, il consigliere di minoranza, Valerio Caserta, ha presentato una interrogazione a risposta scritta sul tema.