ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, open day per la medicina sportiva

Alba Adriatica. Un open day tutto dedicato alla medicina sportiva. E’ quello che si è tenuto nei locali di “Più Salute” ad Alba Adriatica, con la presenza del dirigente sportivo ed ex calciatore professionista, Morris Carrozzieri, che ha posto l’accento sull’importanza della visita sportiva effettuata da professionisti competenti.

 

Ad aprire l’iniziativa, Stefano Rapali, amministratore unico del poliambulatorio che ha ringraziato i presenti e in maniera particolare l’assessore comunale allo sport, Paolo Tribuiani, nel supporto ad un nuovo servizio alla cittadinanza e a coloro che dedicano parte del loro tempo all’attività sportiva senza perdere di vista il benessere psicofisico. Nello staff del poliambulatorio è stato inserito il dottor Matteo Mazzia, specializzato in medicina dello sport, il quale ha evidenziato la necessità della cura nella gestione di una visita tesa a valutare a 360 gradi il benessere di coloro che praticano attività sportiva.

Gli studi dimostrano, infatti, che effettuare controlli idonei ha consentito di abbassare, nel tempo, la percentuale di morte negli atleti agonistici e non. Da sottolineare, che effettuare una visita medico sportiva, è stato sottolineato nel corso dell’incontro, non è esclusiva solo degli atleti che fanno agonismo, ma tutti coloro che vogliono praticare sport e farlo in assoluta sicurezza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio