Alba Adriatica, pellegrinaggio dal Papa per benedire la prima pietra della chiesa
Partono i lavori del nuovo complesso parrocchiale di via Olimpica: 8 gennaio pellegrinaggio in treno
Alba Adriatica. Un treno speciale, da Alba Adriatica per arrivare fino al Vaticano, dal Papa, per la benedizione della prima pietra della nuova chiesa della parrocchia di Sant’Eufemia.
C’è grande attesa, in questi giorni che precedono il Natale, nella comunità cittadina per l’avvio dei lavori di realizzazione della nuova chiesa di San Paolo VI, che sorgerà nell’area a suo tempo individuata in via Olimpica. Proprio in questi giorni, infatti, la parrocchia di Sant’Eufemia, guidata da don Stefano Galeazzi, sta dando avvio materialmente all’apertura del cantiere che consentirà di dare alla cittadina di un nuovo complesso parrocchiale.
L’avvio dei lavori, atteso da tempo, si lega ad un momento altrettanto importante, e unico nel suo genere. La parrocchia di Sant’Eufemia, infatti, sta organizzando un pellegrinaggio giubilare per il prossimo 8 gennaio. Un pellegrinaggio in treno, che partirà con un treno speciale dalla stazione di Alba Adriatica e che porterà i fedeli fino a Roma e poi in Vaticano per l’udienza dinanzi a Papa Francesco. E in quella occasione il Santo Padre benedirà la prima pietra della nuova chiesa.
La partenza da Alba Adriatica ci sarà all’una di notte e si viaggerà in modo da arrivare all’udienza papale per le 7.15. Poi ci sarà la possibilità anche di transitare per la Porta Santa o visitare i musei vaticani. Il pellegrinaggio giubilare è comunque aperto a tutti e ci si puà prenotare fino al 23 dicembre.