
Alba Adriatica. Spiagge sistemate in vista dell’arrivo del lungo ponte di Pasqua. Si lavora sul litorale di Alba Adriatica (non solo ovviamente) per presentare la spiaggia con il vestito della festa in attesa, naturalmente, di attrezzarla per l’estate anche se alcuni passaggi propedeutici saranno necessari.
Il primo step, che è in pieno corso, riguarda la rimozione dello spiaggiato sulle concessioni private e libere. Il quantitativo di legname, tronchi e altri detriti, viene accumulato nei punti di raccolta e poi sarà sarà rimosso dalla Poliservice.
Nel frattempo c’è anche chi ha iniziato le operazioni di valiatura e pulizia del litorale. Per quanto riguarda la zona nord, quella interessata dai lavori anti-erosione, nelle prossime settimane sarà interessata da un paio di interventi. La rimozione della radente collocata a protezione da un paio di anni delle strutture balneari. E poi si attendono comunicazioni ufficiali anche per quanto riguarda un mini-ripascimento ora protetto dalle scogliere, sempre nella zona nord.