Alba Adriatica, riceve una fattura dell’energia per un contratto mai sottoscritto
Alba Adriatica. Si ritrova con due utenze di luce e gas. Una regolarmente sottoscritta, ma non l’altra che scopre di aver attivato solo quando gli vengono recapitate le prime fatture.
Ha presentato una denuncia per truffa, alla stazione dei carabinieri di Alba Adriatica, l’uomo, residente in viale Vittoria, al centro di una sorta di truffa legata alle forniture di energie nell’abitazione nella quale vive in affitto. Ebbene, l’uomo circa un anno fa si è intestato le utenze di luce e gas sottoscrivendo un contratto con Hera.
Fino qui tutto nella normalità, quando a fine settembre quando il cliente riceva un messaggio da Hera con il quale viene comunicato che di lì a poco sarebbe cambiato il gestore. Lo stesso, che però, non aveva stipulato nessun accordo con un nuovo gestore e contestualmente sottoscrive un nuovo contratto con Hera. Nei giorni scorsi, l’uomo si è visto recapitare una fattura dal “nuovo” gestore (Enel mercato libero) per i mesi ottobre e novembre 2024. A quel punto l’uomo ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti e comunque nei confronti di chi ha stipulato il contratto senza il consenso.