Alba Adriatica. Il sale sta sempre nella coda. E alla fine della settimana di vacanza si materializza la beffa. Al momento di riprendere l’auto per tornare a casa, infatti, è dopo aver regolarmente pagato l’abbonamento settimanale, sul parabrezza dell’auto sventola un verbale da 38 euro per mancato pagamento.
E il tutto perché l’abbonamento pagato, alla macchinetta, i 25 euro previsti per il ticket settimanale, al contatto con il sole era sbiadito e gli ausiliari del traffico, integerrimi, hanno segnalato la cosa, facendo scattare le multe. I turisti multati, almeno 4, erano ospitati all’Hotel Esperia di Alba Adriatica e avevano parcheggiato in piazza dei Pescatori, una delle aree ad ovest del lungomare individuate dall’amministrazione comunale per l’estate 2024.
La cosa è stata segnalata dalla proprietà dell’Hotel al Comune, al concessionario facendo presente la cosa. Ma al di là di quella che sarà la sorte delle 4 multe, resta il malumore dei turisti per l’accaduto che non rappresenta, certo, una un’immagine edificante sul piano turistico.