Il grande beach volley torna ad Alba Adriatica con il King & Queen beach volley tour Serie A. I campioni della pallavolo indoor di serie A maschile e femminile saranno nella cittadina rivierasca abruzzese il 20/21/22 giugno.
Quest’anno si celebra la XXV edizione del King & Queen beach volley tour ed Alba Adriatica è sempre stata un partner storico visto che la prima edizione del torneo di beach volley che già nel 2004 si disputò la prima edizione del Queen of the beach delle specialiste. Il torneo verrà disputato con una formula insolita, spalmato in tre giorni, il giovedì pomeriggio ed il venerdì ci saranno le gare di qualificazione poi il sabato dalle ore 16 si svolgeranno le finali maschile e femminile.
Questa formula è stata studiata ad hoc per incastrarsi con lo svolgimento dei Campionati Italiani Triathlon Olimpico in programma negli stessi giorni. La location del torneo Serie A King & Queen beach volley tour sarà la spiaggia libera di fianco allo stabilimento balneare Al Faro.
Gli organizzatori non si sbilanciano e mantengono il riserbo più assoluto ma quella di quest’anno sarà una edizione esplosiva con diversi atleti che rappresentano l’elite maschile e femminile della pallavolo italiana e mondiale ad Alba Adriatica saranno presenti pallavolisti con un ricco palmares palmares nazionale ed internazionale i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni. Nell’ultima edizione del King & Queen serie A disputata ad Alba Adriatica, nel 2017, si imposero Dore Della Lunga e Chiara Arcangeli.
La formula sarà la solita collaudata del tutti contro tutti e parteciperanno 16 atleti suddivisi nel torneo maschile e femminile. Sicuramente non mancherà lo spettacolo e sicuramente ci sarà la possibilità di interagire con campioni della pallavolo che ogni settimana si esibiscono nella SuperLega in giro per i palasport di tutta Italia o Europa giocando in Champions League.