ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, venduto all’asta l’Hotel Kent: ora la struttura può rinascere

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. E’ destinato a rinascere, come struttura ricettiva e comunque turistica, il vecchio Hotel Kent di Alba Adriatica. Uno degli alberghi storici che sono nati durante il boom edilizio legato alla ricettività turistica.

 

Nelle scorse settimane, infatti, una società composta da imprenditori e professionisti, non solo di Alba Adriatica, ha rilevato all’asta (per oltre 900mila euro) il vecchio albergo oramai chiuso da quasi 20 anni. L’Hotel Kent era diventato urbanisticamente appetibile alcuni lustri fa, quando ad Alba Adriatica aveva preso quota il cambio di destinazione d’uso degli alberghi.

 

O meglio: la possibilità anche della trasformazione, senza però la premialità prevista dalle norme per gli alberghi. Il Kent, oramai chiuso, fu venduto e la nuova proprietà aveva ipotizzato con un accordo di programma con l’Ente, che però poi non si concretizzò mai, per una serie di vicissitudini. Ne nacquero anche dei contenziosi che non hanno mutato lo stato delle cose, visto che il Comune poi non concesse il cambio di destinazione d’uso alla struttura.

 

O meglio: la cosa poteva essere possibile solo tornando agli indici volumetrici previsti per gli edifici residenziali. Nel frattempo più volte è stato chiesto alla curatela fallimentare di effettuare degli interventi di messa in sicurezza dello stabile, con il distacco di calcinacci e pezzi di intonaco. A dimostrazione di una struttura degradata, che poi ha contribuito anche a rendere tutt’altro che accattivante lo scenario nella zona nord di Alba Adriatica. Ora, con l’acquisto della struttura, è ipotizzabile che la struttura possa essere totalmente rituqualificata e con tale ingombro anche ospitare una struttura ricettiva.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio