ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

A Tollo si parla di innovazioni in agricoltura

lOCATELLI

Tollo. Il settore dei Consumer Products è in un momento di grande trasformazione a causa della digitalizzazione e dell’introduzione di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale (IA) e l’internet of things (IOT). I consumatori sono sempre più responsabili, ma anche più esigenti e di conseguenza le aziende, per rimanere al passo con i tempi, devono sempre più rivolgere la loro attenzione verso la sostenibilità ambientale, la sicurezza alimentare e l’innovazione tecnologica.

Il settore alimentare italiano con la sua ricchezza di territori, tradizioni e biodiversità, è un’eccellenza riconosciuta a livello mondiale e rappresenta il 2,6% del PIL nazionale. Tuttavia, per rimanere competitive, le imprese agroalimentari devono affrontare la necessità di adattarsi alle continue trasformazioni che il settore sta subendo a livello mondiale. Infatti, dal precision farming all’uso di droni e sensori per il monitoraggio delle colture, le tecnologie emergenti offrono nuove opportunità per migliorare l’efficienza produttiva, ridurre gli sprechi e garantire la sicurezza alimentare.

Se ne parlerà mercoledì 26 febbraio all’Enomuseo dí Tollo dalle 17,30.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.