Ancarano saluta per l’ultima volta la piccola Serena: la comunità si ferma per il funerale FOTO VIDEO

Ancarano. L’applauso all’uscita del feretro dalla chiesa. Poi un piccolo viaggio a piedi, con il corteo funebre che è arrivato alla terrazza dinanzi al Comune dove erano presenti i bambini delle scuole che hanno salutato per l’ultima volta Serena, la bimba di 6 mesi morta all’asilo nido di Torano Nuovo per un possibile rigurgito.
Poi il volo dei palloncini in aria per salutare il piccolo angelo volato in cielo.
E’ stato il giorno del dolore e della commozione, ad Ancarano, per i funerali della piccola Serena.
Nel giorno del lutto cittadino, proclamato dal sindaco Pietrangelo Panichi, tutta la piccola comunità si è stretta attorno al dolore dei familiari (il papà Vincenzo, la mamma Rodica e la sorellina Simona), titolari di un’azienda agricola nella cittadina vibratiana.
E la chiesa della Madonna della Pace era stracolma per l’ultimo saluto alla bimba e per seguire la funzione religiosa celebrata da don Devis Bertuzzi. E grande commozione è nata attorno alle parole spese dalla nonna dal pulpito. Poi l’uscita del feretro, accompagnato da palloncini bianchi.
A tributare l’ultimo saluto c’erano tanti cittadini e anche le autorità: i sindaci di Ancarano (Pietrangelo Panichi), Torano Nuovo (Anna Ciammariconi), Tortoreto (Domenico Piccioni) e Sant’Egidio alla Vibrata (Annunzio Amatucci) e il maggiore Gianluca Ceccagnoli, comandante della compagnia dei carabinieri di Alba Adriatica e il maresciallo paolo Dorigo, comandante della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata. Poi la piccola bara bianca ha proseguito il suo triste viaggio verso il cimitero cittadino.
Nel frattempo, prosegue l’indagine della procura di Teramo sulla tragedia che si è consumata, lunedì scorso, nell’asilo nido privato di Torano Nuovo.