ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Anche Rurabilandia all’Inclusion Fest di Foggia

L'evento dedicato alla valorizzazione delle differenze è in corso in questi giorni

Atri. Anche la ASP2 di Teramo è presente alle tre giornate designate dall’Università di Foggia per l’attesissimo Inclusion fest, in corso dal 21, 22 e 23 novembre 2023.

 

Il capoluogo dauno sta ospitando, con il patrocinio dell’Unifg, un festival dedicato alla valorizzazione delle differenze, l’Inclusion Fest, con un affondo specifico sulle disabilità.

La Presidente, Giulia Palestini, unitamente ad altre figure dello staff, il 22 ha raccontato l’esperienza di Rurabilandia, la fattoria sociale didattica che ospita un frequentato centro diurno nel quale i ragazzi con disabilità, seguiti da un valido staff, si occupano di cucina, ristorazione, dell’orto, degli animali e molto altro. Il programma dell’evento prevede momenti di aggregazione e intrattenimento, con interventi del Comitato Italiano Paralimpico, Coordown, AIPD e molti altri.

“Siamo orgogliosi – dichiara la presidente – di essere stati invitati a partecipare a questo importante appuntamento. Un’occasione preziosa per celebrare il valore dell’inclusione. La diversità è un valore e ho molto apprezzato l’hashtag scelto: ‘sfoggiamo la bellezza’, c’è tanta bellezza nei nostri ragazzi e sarà un onore raccontare le nostre attività al numeroso pubblico che sarà presente. Ringrazio gli organizzatori per questo invito e tutti coloro che ogni giorno fanno grande la nostra realtà”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio