“Andiamo in rete”, il progetto inclusivo di Csi Teramo, Anfass e Xenia VIDEO
Finanziato dalla Regione Abruzzo e dal Ministero Politiche Sociali
Si è tenuta questa mattina la conferenza di presentazione del progetto “Andiamo in Rete”, promosso dal CSI Teramo in collaborazione con le associazioni Xenia e Anffas Onlus.
Il progetto, che mira alla promozione di attività sportive inclusive, è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo e prevede l’assegnazione di 80 voucher per la partecipazione dei minori in condizioni di disabilità o povertà alle attività annuali delle associazioni o società sportive che aderiranno.
A partire da marzo si svolgeranno attività ludico motorie inclusive negli istituti comprensivi aderenti con riferimento alle scuole primarie, promosse dagli educatori sportivi del CSI.
A questo proposito, il progetto prevede un corso di formazione per operatori sportivi della disabilità riconosciuto dal Ministero dell’Interno, dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, da Sport e Salute e dal CONI.
A conclusione del progetto è previsto un evento finale che testimoni concretamente e visivamente i risultati dell’inclusione e che vedrà la partecipazione dei 330 ragazzi coinvolti.