Alba Adriatica. Altro che inverno demografico. Tre bimbi vengono nascono tutti assieme. Si perché nei giorni scorsi Maria Chiara Ritrovati ha dato alla luce tre gemelli: Ambra, Matilde e Marco.
Non capita tutti i giorni di raccontare vicende di questa natura. Maria Chiara e il marito Giuseppe Cannizzaro (originari di Villa Rosa e che ora vivono ad Alba Adriatica), ora, festeggiano il ritorno a casa con i loro pargoli.
Seppur sia stata classificata come gravidanza a rischio, tutto il periodo di gestazione di Maria Chiara è trascorso senza particolari problemi: seguita dapprima dal ginecologo Francesco Paielli di San Benedetto del Tronto e poi dall’ospedale di comunità di Loreto a al Salesi di Ancona, con il professor Stefano Raffaele Giannubilo, mentre la mamma racconta che un grande aiuto è arrivato, per gestire i malesseri da gravidanza, dall’agopuntura del dott. Dante De Berardinis.
I bimbi, con il parto cesareo, sono nati di 36 settimane (lo scorso 25 luglio) e sin da subito hanno respirato da soli e dopo pochi giorni sono stati trasferiti da Ancona in altri ospedali: due a Pescara e una ad Ascoli. Dallo scorso sabato tutti sono tornati a casa, insieme a papà e mamma e alla sorellina.