ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Antonello Persico canta De Andrè a Giulianova

Sayonara Tortoreto

Sarà come rivivere gli anni quando Fabrizio De Andrè, ancora vivo, cantava nelle piazze e nei teatri le sue canzoni, pezzi unici di una tradizione musicale italiana oggettivamente inarrivabili.

Antonello Persico, che da anni, con successo, interpreta i pezzi di De Andrè, sarà a Giulianova domani sera, 26 luglio, in piazza Buozzi, alle 21:30. La sua presenza si deve all’associazione I Caferza – Corale Braga, organizzatrice del 27° Campionato italiano di organetto e fisarmonica diatonica, al via da domani, 26 luglio.
Antonello Persico, specializzato in Chirurgia pediatrica, è dirigente medico di Primo livello all’ Ospedale Civile di Pescara. E’ responsabile del servizio di ecografie pediatriche e del follow up ecografico dei tumori solidi in età pediatrica.

La passione per la musica di De Andrè, già nell’ adolescenza, dopo aver ascoltato “La Buona Novella”. E’ degli anni dell’ Università, invece, l’incontro con l’arte varia della magia e dei giochi di prestigio. La cura di più piccoli, De Andrè, l’illusionismo, tutte passioni che, in età adulta, sono confluite nella specializzazione medica, nella riproposizione del suo riferimento musicale e culturale su tanti palchi italiani, e nell’ impegno per il sociale, rappresentato dalla creazione di Amico ( Associazione Malformazioni Infantili Chirurgiche Onlus) e di ClownDoc, che si propone di “consegnare una goccia di splendore” al dramma delle malattie dei bambini con l’allegria e la freschezza dei pagliacci portate in corsia.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio