ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Appuntamenti formativi della Cgil Teramo per prevenire la violenza di genere

In vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Sayonara Tortoreto

La Cgil di Teramo continua il percorso di sensibilizzazione in vista del 25 Novembre (Giornata di mobilitazione mondiale contro la violenza sulle donne).

 

La Camera del Lavoro di Teramo, sentendo il dovere di contribuire all’azione di prevenzione per quanto riguarda la violenza di genere, in collaborazione con il Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze, propone ai suoi iscritti un doppio appuntamento formativo.

Il 19 e il 26 ottobre, dalle 17 alle 20 presso la Sala al piano terra di Viale Crispi 173 a Teramo , si terrà la formazione online e gratuita dal titolo Favorire la paternità attiva e prevenire la violenza. Silvia Amazzoni, psicologa e Stella Cutini, psicologa e psicoterapeuta accompagneranno educatori, educatrici e insegnati in una profonda riflessione sugli stereotipi e ruoli attesi dei padri, sull’uguaglianza di genere nella genitorialità, sull’importanza di coinvolgere i padri nell’educazione dei bambini e sull’importanza di rilevare e affrontare i comportamenti violenti con i padri.

A termine di ogni incontro, la Cgil di Teramo organizzerà un aperitivo e una discussione tra i partecipanti per un confronto attivo sui temi trattati e sull’importanza del doveroso contributo che tutti e tutte dobbiamo dare per prevenire la violenza di genere.

La Mission dell’Associazione Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti è di promuovere il contrasto, l’intervento e la prevenzione sui temi della violenza contro le donne e minori tramite la pro-mozione di programmi di cambiamento rivolti a uomini che agiscono con violenza nelle relazioni affettive, con particolare attenzione agli aspetti di genitorialità. L’Associazione promuove tali programmi nell’ottica di eliminare la violenza maschile contro le donne ed i bambini, per il miglioramento della sicurezza delle vittime della violenza e con l’impegno di promuovere il cambiamento sociale nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, nel settore della formazione e dell’istruzione e dei diritti civili.

L’organizzazione dell’evento formativo sarà gestito da Mauro Pettinaro segretario Fp e Filcams Cgil Teramo e ad ogni modo coadiuvato da compagni uomini della Cgil Teramo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio