Entro l’estate a gara i lavori per “Regina Margherita” e “Gemma Marconi” a Teramo VIDEO
Presentato questa mattina il progetto definitivo esecutivo per la nuova Rsa
Il “Regina Margherita” e il “Gemma Marconi” dovrebbero andare a gara entro la prossima estate.
Nella sede dell’Asp 1 presentato questa mattina il progetto esecutivo definitivo per la realizzazione della nuova Rsa per circa 40 posti, in questo primo step. Previsti ulteriori 40 posti con altri lavori.
Un passo in avanti ulteriore per la riqualificazione della struttura con fondi sisma per un importo di circa dieci milioni di euro.
Per il via libera definitivo manca la conferenza dei servizi ma sia per la nuova Rsa sia per il Gemma Marconi, che tornerà ad essere una scuola, i lavori dovrebbero andare a gara entro la prossima estate.
Per l’ex scuola dell’infanzia, che potrà ospitare circa 60 bambini, i lavori potrebbero essere completati entro gli inizi del 2026.
Ad illustrare questa mattina la situazione il commissario dell’Asp 1 Roberto Canzio, il cui mandato scade a fine agosto e su cui lo stesso la nuova giunta regionale dovrà decidere: per il lavoro fin qui fatto, però, con un ente in via di risanamento e con le attività intraprese, la conferma è scontata.
Con lui anche l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Roberto Santangelo, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, ingegneri e architetti impegnati sull’opera e il dirigente per la ricostruzione pubblica, Piergiorgio Tittarelli.