ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Assegno sociale negato: Inps dovrà indennizzare gli eredi

La Corte d'Appello ribalta la sentenza del tribunale di Teramo

Teramo. L’Inps condannata a verrsare l’assegno sociale degli eredi. E’ il pronunciamento della corte d’Appello di L’Aquila che ha accolto il ricorso avanzato dagli eredi per il versamento dell’assegno sociale maturato dalla madre defunta.

La vicenda prende forma nel 2017, quando la donna, A.L. presenta all’Inps di Barletta, provincia nella quale ridiede la domanda per l’assegno sociale. Ente previdenziale che, nell’occasione, rigetta, la richiesta.
Nel frattempo la donna, che si era trasferita a vivere in provincia di Teramo, decide di impugnare, attraverso il proprio legale, l’avvocato Adriano Di Battista, il provvedimento adottato dall’Inps di Barletta.

Durante il giudizio di primo grado la donna è deceduta e lo stesso è stato portato avanti dagli eredi. In prima istanza, il tribunale di Teramo ha rigettato il ricorso. Che però è stato impugnato in appello dagli eredi. I giudici di secondo grado hanno completamente riformato la sentenza del Tribunale di Teramo, ordinando il pagamento in favore degli stessi dei ratei di assegno sociale maturato fino al decesso, oltre che delle spese legali per il primo e il secondo grado di giudizio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio