ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Assemblea dei Soci Ruzzo Reti: ok al bilancio 2023

Evidenziata una sensibile diminuzione dei debiti

Sayonara Tortoreto

Teramo. Questa mattina si è riunita l’Assemblea dei Soci della Ruzzo Reti che ha approvato, all’unanimità dei presenti, il bilancio 2023. Presenti in Assemblea 31 Sindaci su 36.

Assenti i Comuni di Teramo, Valle Castellana, Cermignano, Civitella del Tronto e Sant’Omero.

La società acquedottistica teramana ha chiuso il 2023 con un utile di esercizio di 589.536 euro ed un margine operativo di 1.758.958 euro.

Nel dettaglio, i costi di produzione sono scesi di 3.3 milioni passando da 56.211.783 a 52.904.440 euro.

Diminuito anche il costo del personale che, rispetto al 2022, è sceso di 57.364 euro. Negli ultimi quattro anni, lo stesso dato è diminuito complessivamente di 1.146.195 euro. Tutto questo senza incidere sulla qualità dei servizi tecnici e commerciali, che restano di alto livello.

Nel 2023 la Ruzzo Reti ha investito complessivamente 10.672.762 euro, utilizzando risorse finanziarie proprie, per i seguenti interventi sul territorio:- rinnovo ed estensione reti e serbatoi,
– miglioramento impianto di potabilizzazione,
– rinnovo ed estensione reti fognarie,
– miglioramento impianti di depurazione.

Uno dei dati più significativi del bilancio di esercizio 2023 è la sensibile diminuzione dei debiti che, rispetto alla gestione precedente, si sono ridotti di 7,5 milioni di euro, passando da 104.867.566 euro del 2022 a 97.345.437 euro del 2023.

“Sono molto soddisfatta del bilancio che è stato appena approvato”, ha commentato la presidente Alessia Cognitti. “Nonostante l’aumento dei costi, siamo riusciti a consolidare il trend positivo degli ultimi esercizi, incrementando gli investimenti sul territorio e migliorando la qualità dei servizi offerti ai cittadini della provincia di Teramo per una gestione che, siamo certi, sarà sempre più virtuosa”.