ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Colantonio: ‘Chieti e le sue opere pubbliche che approssimativamente finiranno…’

Chieti. “Era il 3 settembre 2021 quando il Sindaco Ferrara e l’Assssore Rispoli annunciavano alla cittadinanza la gara per i lavori di “Riqualificazione architettonica e recupero funzionale dell’ex Pescheria di Via Arniense” con finanziamento di € 267.000,00 ottenuto dalla precedente Amministrazione con i fondi POR FESR ABRUZZO 2014/2020-Sviluppo Urbano Sostenibile- finalizzato a restituire alla Città un nuovo spazio ,dove ospitare manifestazioni,eventi,appuntamenti culturali e spettacoli.

Già la gara era partita con un anno di ritardo rispetto alla tempistica del programma ,ma finalmente partono i lavori l’8 giugno 2022 ( ben 10 mesi dopo l’aggiudicazione ) da ultimarsi “approssimativamente” dopo 5 mesi ,ma da novembre 2022 al maggio 2024 ,per quasi 2 anni, l’intervento viene avvolto da un profondo mistero ,abbandono del cantiere ,diffide reiterate,rescissione contrattuale e chi più ne ha più ne metta.

Finalmente ,il 24 maggio 2024 il Sindaco Ferrara e l’Assessore Rispoli ,con sopralluogo sul cantiere annunciano che i lavori riprenderanno a giugno e “approssimativamente” dovranno concludersi in poche settimane ,ma anche questo si dimostra un falso annuncio .Arriva quindi ,insieme ad una nuova ditta, anche una nuova data di inizio il 7 ottobre 2024 dove imperterriti ,il Sindaco Ferrara e l’Assessore Rispoli,sempre stringendo fiduciosi la mano al nuovo affidatario ,presenziano al posizionamento dell’ennesimo cartellone di cantiere che riporta “approssimativamente” la nuova data di fine lavori indicata per il 7 Febbraio 2025.

Ma oggi 15 Febbraio 2025 la situazione di incompletezza dei lavori sembra la stessa di mesi fa e tenendo conto che stiamo parlando di un’opera pubblica che tratta un importo di lavori pari a € 207.000,00 ,quindi poco più di una ristrutturazione di un appartamento ,è inaccettabile ed ingiustificabile un ritardo accumulato di ben 4 anni . Allora nella totale approssimazione del fare ,viene quasi spontaneo rivolgere una domanda al Sindaco Ferrara ed all’Assessore Rispoli : “approssimativamente quando finiranno i lavori all’ex Pescheria? speriamo che non rispondano ” prima di Natale””. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega al Comune di Chieti Mario Colantonio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.