Controguerra. Parte la rassegna di appuntamenti che Italia Viva Val Vibrata intende programmare, con l’obiettivo di stimolare la discussione pubblica sui temi di maggiore interesse per il comprensorio vibratiano.
Si terrà giovedì 22 giugno alle ore 20:30, nella sala consiliare del Comune di Controguerra, il primo incontro che avrà come ospite il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo.
L’incontro, a cui porterà il proprio saluto anche il Sindaco di Controguerra Franco Carletta, sarà moderato dal coordinatore di Italia Viva Val-Vibrata Emilio Di Biase.
Diversi i temi che verranno affrontati: viabilità, scuola, PNRR, il ruolo politico della Provincia, per approdare, infine, alle linee programmatiche di Italia Viva per la Provincia di Teramo.
“Il confine: è questa la condizione che Italia Viva Val-Vibrata intende mettere al centro della sua attività politica, avente come obiettivo il futuro del proprio comprensorio di riferimento.” – dichiara Emilio Di Biase coordinatore di Italia Viva Val-Vibrata.
“Il confine come opportunità, perché evocatore di intraprendenza, dinamismo, modernismo; ma anche come limite, perché distante dai centri di potere, ancor più in una Regione come l’Abruzzo che certo non spicca per lungimiranza amministrativa. Sarà dunque l’idea di confine il filo conduttore della rassegna di incontri con le Istituzioni, promossa dal nostro movimento e che avrà come ospite del suo primo appuntamento il Presidente della Provincia.” – conclude Di Biase