ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Assetto della Poliservice. Il presidente: rilievi della Corte dei Conti già sistemati

Val Vibrata. Gabriele Di Natale, presidente della Poliservice, chiarisce i termini dei rilievi della sezione controllo della Corte di Conti.

Rilievi, sottolinea il presidente, “che sono stati affrontati prima ancora che la magistratura contabile eccepisse i rilievi di natura statutaria e di rappresentanza delle quote societarie del socio privato.

“L’aggiornamento dello statuto e di tutti gli atti ad esso successivi, voglio premettere, sono stati ereditati dal cda da me rappresentato – spiega il presidente Di Natale. Tanto è vero che abbiamo affidato, nel 2024, incarico professionale al professor Francesco Di Giovanni e all’avvocato Pietro Referza di aggiornare lo statuto della Spa.

I professionisti hanno rimesso il lavoro che ha portato, proprio nel corso dell’ultimo consiglio di amministrazione, all’approvazione dello statuto che è stato trasmesso ai soci per l’approvazione definitiva da parte dei consigli comunali dei Comuni soci. Aggiungo, che i rilievi relativi alle quote del socio privato, non sono rimasti disattesi – in virtù della Legge Madia- per cui non solo Poliservice si è messa in regola, ma ha anche provveduto che Abruzzo Servizi venisse messa in condizione di aumentare la quota al 30 per cento. Aggiungo, da ultimo, che anche la durata dell’affidamento al socio privato è stata regolamentata”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.