ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Atri, riapertura dei siti monumentali per il periodo estivo

Orari e giorni delle aperture

Atri. A partire dal 6 luglio fino all’8 settembre 2024 i cittadini e i turisti avranno l’opportunità di visitare alcune delle più affascinanti attrazioni storiche e culturali di Atri, che saranno accessibili con orari estesi per tutta l’estate.

 

Lo rende noto il Comune di Atri specificando nel dettaglio orari e giorni delle aperture.

Il Punto Informativo di Atri, situato nel botteghino del Teatro Comunale in Piazza Duomo, sarà a disposizione per fornire dettagli culturali, storici e architettonici sulla città e il territorio comunale. Inoltre, offrirà informazioni su eventi, manifestazioni, strutture ricettive, ristoranti e attività turistiche. L’apertura è garantita dalle 10 alle 12, dalle 16,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 23. Chiuso il lunedì mattina.

Aperti anche i siti monumentali: il Teatro Comunale, l’antica Filanda Fioranelli, il Palazzo Acquaviva e le relative cisterne romane (con le mostre di Stills of Peace allestite) sono visitabili dalle 10 alle 12, dalle 16,30 alle 19,30 e dalle 21 alle 23 con chiusura il lunedì mattina; stessi orari anche per il Museo Civico degli Strumenti Musicali e il Museo Archeologico (con la mostra di Stills of Peace). È possibile visitare il Chiostro e la Cisterna Romana della Cattedrale tutti i giorni: a luglio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; ad agosto negli stessi orari con l’aggiunta della fascia 21-23 e a settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 con chiusura il lunedì. La Basilica Concattedrale è aperta tutti i giorni in orari diurni e la sera dalle 21 alle 23. Per prenotazioni: mcapitolare@gmail.com o al 3496438906. A Casoli di Atri è sempre possibile visitare il Museo all’aperto Casoli Pinta.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Punto Informativo al numero 0858797120.

“Queste aperture – dichiara l’assessore al turismo del Comune di Atri, il vicesindaco Domenico Felicione – sono molto importanti per dare ai turisti e non solo la possibilità di conoscere il patrimonio artistico e architettonico della nostra città. Continuiamo a garantire aperture mattutine, pomeridiane e serali proprio per andare incontro alle varie esigenze. Atri è culla di bellezza e meraviglia, invitiamo tutti a scoprirla e riscoprirla”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio