
Atri. Nell’incontro sulla legalità che si è tenuto al teatro comunale di Atri, nell’ambito del progetto Abruzzo Giovani Digital Media, gli alunni delle scuole superiori Zoli e Illuminati insieme a quello dell’istituto comprensivo della città Ducale hanno ricolto molte domande all’ex Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, ospite del quarto appuntamento di febbraio.
Un dialogo a tutto campo nel quale l’emerito presidente del Senato, oggi alla guida della Fondazione Scintille di Futuro, ha ricordato e sottolineato, rispondendo alle numerose domande, l’importanza della sensibilizzazione dei giovani verso un fenomeno, quello criminale, che è cambiato radicalmente rispetto agli anni ‘80 e ‘90 insidiando le attività commerciali, economiche e conquistando fette di mercato importanti anche sulla rete internet.
Testimonianze e aneddoti inediti sui colleghi e amici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino hanno destato una grande partecipazione e attenzione della platea con la presenza di autorità civili militari e dei consiglieri regionali Marilena Rossi e Emiliano Di Matteo e dei dirigenti scolastici Adriano Forcella e Paola Angeloni. Il sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti nel salutare l’insigne ospite ha riaffermato i valori della Costituzione e della legalità come riferimenti imprescindibili. (foto Sporys)