ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Autisti del trasporto pubblico dal prefetto, arriva giro di vite su piazza Garibaldi

Divieto di sosta e rimozione forzata su tutta l'area con decorrenza immediata

Ordinanza del Comune di Teramo per un giro di vite su piazza Garibaldi. 

Con decorrenza immediata è infatti istituito il divieto di sosta, con pena aggiuntiva della rimozione forzata, a tutta la piazza ad eccezione dei mezzi del trasporto pubblico locale e dei taxi, che potranno sostare negli stalli a loro riservati.

Una decisione che si era resa necessaria da tempo e che ha subito una accelerazione dopo che gli autisti del trasporto pubblico si sono rivolti al prefetto per chiedere un rapido intervento contro la sosta selvaggia.

Il provvedimento, curato dall’assessora Graziella Cordone, è arrivato anche per garantire maggiore sicurezza a chi usufruisce dei bus e per mettere un freno a una situazione che, complice il cantiere dell’Ipogeo che insiste da anni, riduce lo spazio per la viabilità.

È degli ultimi tempi l’episodio di un conducente che, per tre giorni di fila, ha lasciato l’auto in sosta in piazza ricevendo altrettante multe, non curandosi dell’eventuale rimozione forzata, così come quello di un’ambulanza che non è riuscita a entrare nella Villa Comunale per soccorrere una donna per l’ingresso ostruito da veicoli.

La polizia municipale pattuglierà dalla giornata odierna con maggiore insistenza l’area per l’applicazione dell’ordinanza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio