ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Autonomia differenziata, anche a Castellalto nasce comitato per dire no

Per raccogliere firme contro la legge del governo

Sayonara Tortoreto

Si è costituito a Castellalto il Comitato per la raccolta delle firme contro l’autonomia differenziata.

“Le forze civiche e politiche del centro sinistra castellaltese intendono promuovere con forza sul territorio comunale, il referendum contro una legge profondamente ingiusta e divisiva varata dal governo nazionale. Come centro sinistra di Castellalto, diciamo no alla legge spacca Italia che minerà alla base i diritti sociali e civili dei cittadini italiani”, si legge in una nota.

E ancora: “L’autonomia differenziata marcherà le distanze tra regioni più ricche e regioni più povere, colpendo soprattutto le fasce deboli della popolazione. In Abruzzo ne usciremo decisamente impoveriti poiché i tagli che ne deriveranno si abbatteranno come una scure su comuni e aree interne provocando danni irreparabili ai cittadini”.

Per il comitato, “siamo convinti che sia necessario mantenere l’unità del Paese attraverso la garanzia di una sostanziale uguaglianza per i cittadini di ciascuna regione italiana. Non possiamo permettere che diritti fondamentali quali la sanità, l’istruzione e il lavoro vengano lesi da una legge sciagurata che vuole spaccare il Paese. Per questo chiediamo ai cittadini di Castellalto di unirci con decisione contro l’autonomia differenziata e di recarci, tutti insieme, a firmare per il Referendum abrogativo nei banchetti che allestiremo sul territorio nelle date di lunedì 5 agosto a Castelnuovo Vomano, domenica 11 agosto a Petriccione e domenica 25 agosto a Castellalto. Vi aspettiamo per dire sì all’Italia unita, libera e giusta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio