ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Autonomia differenziata: riunione per costituire a Martinsicuro il comitato referendum

Sayonara Tortoreto

Martinsicuro. Il Circolo del Partito Democratico di Martinsicuro, in stretta collaborazione con altre forze politiche e sociali territoriali, che si riconoscono nell’espressione ” l’Italia è una Repubblica una e indivisibile”, promuove, nella propria sede di piazza Cavour, la costituzione del comitato territoriale a sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo del DDL Calderoli sull’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario.

 

La costituzione del comitato locale ha lo scopo di unire le energie delle varie espressioni politiche e associative del territorio a sostegno della campagna referendaria contro l’autonomia differenziata al fine di evitare conseguenze e ripercussioni sulla tenuta civile e sociale del Paese nonché l’accentuarsi del divario tra Regioni in termini di qualità dell’assistenza sanitaria, della qualità dell’istruzione e in generale dell’accesso ai servizi.

L’invito per l’incontro costitutivo, che non è prerogativa esclusiva delle forze politiche e sociali che compongono il comitato nazionale, è rivolto anche alle associazioni locali sociali ed economiche, agli enti di promozione ed ai singoli cittadini che si riconoscono nei valori fondanti dell’unità del Paese. L’appuntamento è fissato per il 31 luglio alle 21:15 nella sede del Circolo PD di Martinsicuro, dove unitariamente verranno mossi i primi passi per la costituzione del comitato locale, verranno avviate le prime iniziative volte alla campagna di sensibilizzazione e informazione ai cittadini e alla raccolta delle firme sul territorio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio