ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bagno pubblico nella bambinopoli comunale: la proposta di Siamo Alba

lOCATELLI

Alba Adriatica. Un bagno pubblico, almeno uno, nel parco pubblico della Bambinopoli comunale.
E’ la sollecitazione, l’ennesima, che il gruppo consiliare di Siamo Alba, anche alla luce delle istanze che arrivano da chi frequenta l’area, sottopone all’esecutivo.

“È molto triste vedere anziani, bambini, diversamente abili, costretti a doversi recare nei locali pubblici oppure all’aperto dietro il muro di recinzione per soddisfare i bisogni fisiologici”, scrive in una nota il gruppo di minoranza.

“Considerato che trattasi di un’area destinata a parco giochi per bambini, con spazio dedicato ad anziani e di una zona ad alta vocazione turistica nel periodo estivo, riteniamo sia indispensabile mettere a disposizione degli utenti dei servizi pubblici basilare.

Come gruppo consiliare ci siamo fatti carico di procurare una bozza di preventivo per un bagno autopulente intelligente, dotato di pulizia e disinfezione dopo ogni singolo utilizzo il cui costo, compreso trasporto, installazione e collaudo, è quantificato in circa € 23.000.

Lo stesso bagno è funzionante in un comune limitrofo e dotare il parco pubblico di questo servizio, è un segno di civiltà e rispetto per le persone”.
La proposta è stata trasmessa agli assessori ai lavori pubblici, turismo e bilancio “affinché facciano leva sul Sindaco e l’aiutino a non essere ricordata come colei che terrà chiusi i bagni alla bambinopoli comunale”.

Il gruppo consiliare Siamo Alba ed i cittadini tutti si auspicano, dopo anni di vani tentativi, che la proposta possa essere presa in considerazione e posta in essere quanto prima possibile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio