Teramo
Bambini aggrediti al palazzetto: la condanna della “Pallacanestro Val Vibrata”
L'episodio domenica ad Alba Adriatica durante una partita di prima divisione
Una bella domenica di sport finita nel peggiore dei modi.
Domenica, durante la partita di basket del campionato di prima divisione regionale, la tifoseria del Nereto, composta da minori e ragazzi insieme ad un dirigente della società, è stata aggredita sugli spalti del palazzetto di via degli Oleandri ad Alba Adriatica.
“Abbiamo appreso con amarezza di quanto avvenuto sugli spalti durante la partita di domenica scorsa. La società “Pallacanestro Val Vibrata” esprime la più ferma condanna verso l’episodio di violenza, ancor più se si pensa che sono stati coinvolti dei minori.
Ci rammarica l’accaduto perché lavoriamo quotidianamente per trasmettere i valori sani dello sport e vogliamo cogliere l’occasione per rassicurare le famiglie dei nostri ragazzi, ma anche i nostri atleti: non lasceremo che questa bruttissima parentesi possa rovinare il bello che lo sport, e nel nostro caso il basket, può dare alle persone e al territorio. Continueremo ad impegnarci ancora di più per garantire che i luoghi dello sport, dove i nostri ragazzi giocano, si divertono e crescono, siano sicuri”- si legge in una nota diffusa dalla società sportiva.