ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Beach volley Alba Adriatica: completato il tabellone femminile

Sayonara Tortoreto

A due settimane dall’Offertevillaggi.com Queen of the beach serie A sono state comunicate le restanti 6 atlete che completeranno il tabellone femminile. Dopo la Malinov e la Folie alla Umby Beach Arena di Alba Adriatica il 20-22 giugno ci saranno altre pallavoliste che nell’indoor hanno già scritto pagine importanti.

 

Sulla “Spiaggia d’argento” sarà presente la mirandolese 29enne Vittoria Prandi. La palleggiatrice della Verovolley Milano è vicecampionessa europea per club in carica, conta 14 campionati di serie A e presenze nelle nazionali giovanili. Ci sarà la 23enne Gaia Giovannini. La schiacciatrice della Megabox Vallefoglia, recentemente è convocata da Julio Velasco nel primo stage di allenamento della nuova nazionale italiana.

E’ alla quinta stagione in serie A. Altra atleta proveniente dalla Verovolley Milano è Adhuoljok John Majak Malual. La 24enne gioca da opposto è vice campionessa europea, 7 stagioni in serie A anche lei ha diverse presenze in maglia azzurra per quanto riguarda le giovanili.

Alla Umby Arena di fianco lo stabilimento balneare Al Faro vedremo anche la russo-brasiliana Dayana Kossareva. La 25enne schiacciatrice della Bartoccini Perugia ha disputato 9 stagioni in serie A e proprio quest’anno ha conquistato l’A1 proprio con la società umbra.

La Kossareva ha vinto 2 coppa Italia di serie A2. Elisa Bole sarà l’atleta più giovane dell’Offertevillaggi.com Queen serie A. La 20enne, è nata il 6 ottobre del 2003, è la schiacciatrice del Cda Volley Talmassons dove ha appena conquistato la promozione in serie A1.

Per lei tre stagioni in serie A. Presente anche Maria Irene Ricci. La 28enne palleggiatrice della Bartoccini Perugia avrà molti tifosi visto che vive in Abruzzo. Ha appena conquistato la serie A1 con Perugia, ha nella sua bacheca una coppa Italia di A2, due promozioni in A1 e disputato 4 stagioni di serie A.

Mancano 2 settimane all’evento che avrà inizio nella inconsueta giornata di giovedì 20 giugno di pomeriggio (con inizio gare alle ore 15.15) e il comitato organizzatore composto dalla asd Beach Sport e dalla asd King of the Beach, sta definendo al meglio le caratteristiche della Umby beach Arena la cui costruzione inizierà lunedì 17 giugno. Grande fermento da tutta Italia per vedere da vicino in un ambiente diverso tanti campioni dei massimi campionati di pallavolo indoor.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio