
Bellante. Dal 6 maggio 2025, i volontari della Protezione Civile Gran Sasso d’Italia, sezione Bellante, con il patrocinio del Comune di Bellante, daranno avvio al corso base di Protezione Civile per aspiranti volontari.
Il corso offrirà un’opportunità unica di formazione, affrontando tematiche legislative e operative fondamentali per far operare gli aspiranti volontari in sicurezza e con competenza.
Il corso si articolerà in un totale di 5 lezioni teoriche, seguite da un’esercitazione pratica finale. Al termine del percorso formativo, verranno rilasciati attestati di partecipazione, validi anche ai fini scolastici. Possono partecipare tutti i cittadini dai 17 anni in poi, che desiderano contribuire attivamente alla protezione della comunità.
Le lezioni si terranno al Palazzo Saliceti di Ripattoni di Bellante, tutte le serate inizieranno alle 20:30 e avranno una durata di circa due ore. L’esercitazione pratica avrà luogo in Piazza Mazzini di Bellante il 25 maggio 2025, a partire dalle ore 9:00.
Per iscriversi, gli interessati possono utilizzare il QR code presente nella locandina dell’evento.