Bellavita orizzonti culturali: primo appuntamento a Controguerra
Incontro con l'autore Luca Mastrocola
Sabato 27 gennaio, alle ore 17:30 , in sala consiliare al Comune di Controguerra è in programma il primo appuntamento dell’iniziativa “Bellavita Orizzonti Culturali”, con la presentazione del libro dal titolo “Il Cammino d’Abruzzo – Storia, luoghi ed emozioni”.
Ospite della serata l’autore, lo scrittore Luca Mastrocola. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Franco Carletta dialogherà con l’autore lo storico e giornalista Sandro Galantini.
“Diamo il via a questo nuovo format – dichiara Fabrizio Di Bonaventura – negli ambienti della sala consiliare del Comune di Controguerra. Si tratta di una nuova iniziativa che in questo suo primo appuntamento apre ad un percorso di approfondimento culturale con i luoghi della nostra regione forse anche poco noti per quanto straordinariamente belli toccando alcuni aspetti della cultura locale, delle piccole storie quotidiane lontane nel tempo, di personaggi, di folclore.
L’ospite della serata è autore di un libro che tratta di argomenti che riguardano da vicino il nostro territorio costituito dai suoi giacimenti naturali, storici e culturali, e sia perché – prosegue l’assessore alla cultura – lui è una persona che è in grado di raccontarlo a modo suo ma in modo convincente e coinvolgente”.