ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bike sharing a Roseto: ok al servizio per 47 biciclette

Partirà il prossimo 1° luglio il servizio di “bike sharing” del Comune di Roseto degli Abruzzi.

Dopo l’approvazione della delibera da parte della Giunta Comunale, l’ufficio tecnico sta infatti predisponendo gli ultimi adempimenti per la pubblicazione dell’avviso triennale per la concessione del servizio di noleggio e manutenzione delle biciclette per il periodo estivo.

In totale sono 47 le biciclette di proprietà del Comune e l’Amministrazione ha deciso di metterle a disposizione della collettività, in particolare con il noleggio a favore di privati, secondo le tariffe prestabilite dal Piano Economico e Finanziario.

Nello specifico, le tariffe approvate sono le seguenti:
– Noleggio di un’ora – 1 euro
– Noleggio di 2 ore – 2 euro
– Noleggio di 4 ore – 3 euro
– Noleggio giornaliero – 6 euro

A disposizione per l’affidatario, poi, sarà concesso il box che si trova in piazza della Repubblica, sia come ricovero dei mezzi che come punto di noleggio.

La filosofia di questa scelta si basa sugli obiettivi dell’Amministrazione Comunale per sostenere iniziative volte allo sviluppo della mobilità ciclabile, anche in ragione del favorevole assetto di pianura che presenta il Comune di Roseto degli Abruzzi.

“Con la prossima pubblicazione di questo avviso procediamo ad un affidamento pluriennale del noleggio che coprirà il servizio per i prossimi tre anni – affermano il Sindaco Mario Nugnes e la Consigliera Comunale Valentina Vannucci – L’obiettivo, però, è quello di riuscire a tenerlo attivo non solo in estate ma anche nella cosiddetta “bassa stagione” e nei periodi delle festività. Inoltre, agli uffici abbiamo dato mandato di redigere un avviso triennale per cercare di dare continuità e permettere la pianificazione dell’investimento da parte del gestore. Continuiamo a lavorare lungo il percorso, già avviato lo scorso anno, che punta a trasformare Roseto degli Abruzzi in una città sempre più sostenibile, a misura di essere umano e vivibile, soprattutto nel cuore del centro urbano. Il servizio di bike sharing rappresenta solo un importante tassello delle tante iniziative integrate messe in campo in questo senso, soprattutto in vista del clou della stagione estiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio