ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Il successo di “DiscoverTE”, gli eventi del Bim Teramo per il territorio

Soddisfazione da parte del presidente Marco Di Nicola

Sayonara Tortoreto

Si è concluso con successo il progetto “DiscoverTE Music, Respira note incontaminate”, promosso dal Consorzio BIM di Teramo in collaborazione con la Fondazione Tercas, i Comuni e le associazioni culturali del Comprensorio.

“L’idea di portare nelle aree interne del comprensorio – spiega il presidente del Consorzio, Marco Di Nicola – eventi live, gratuiti e di qualità, con la partecipazione di artisti e grandi nomi del panorama musicale italiano, è stata un’opportunità particolarmente apprezzata. Il cartellone è partito a giugno con il Concerto dei “Ricchi e Poveri” a Chiarino di Tossicia, per proseguire con il concerto di Michele Zarrillo a Torricella Sicura, poi il Ron live tour a Prati di Tivo, lo scenografico spettacolo della Compagnia dei Folli in una gremita piazza Filippi Pepe a Civitella del Tronto, fino al concerto di Marina Rei davanti alla millenaria abbazia di Castel Castagna. Questi eventi, tutti gratuiti, hanno consentito di far conoscere più da vicino borghi e luoghi particolarmente suggestivi del nostro comprensorio, fuori dalle rotte del turismo tradizionale, anzi invertendo in molti casi i flussi dalla costa verso l’entroterra teramano”.

E ancora: “Non solo, nell’ambito del cartellone DiscoverTe Music abbiamo supportato anche tante altre iniziative e concerti di qualità promossi sul territorio consortile, come il Festival Farnesiana nel Comune di Campli con i concerti di Gianluca Grignani e Patty Pravo, il concerto di Marco Morandi al Ceppo e tanto altro. Questa ricca e diffusa offerta di musica, cultura e intrattenimento è stata resa possibile grazie all’attivazione di una rete virtuosa tra attori istituzionali, enti e associazioni locali. Un sentito ringraziamento, pertanto, va ai nostri partner progettuali per la preziosa e fattiva collaborazione: la Fondazione Tercas, tutti i Comuni coinvolti, le associazioni ACS Abruzzo-Molise, la società della Musica e del teatro “Primo Riccitelli”, Appennino Up, Proloco di Chiarino e tutte le realtà che hanno collaborato all’iniziativa”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio