ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bomba d’acqua: allagamenti e danni a Martinsicuro e Alba Adriatica

Danni all'orologio del campanile della chiesa del Sacro Cuore

Sayonara Tortoreto

Martinsicuro. Un temporale improvviso, una vera e propria bomba d’acqua con folate di vento e forti precipitazioni.

Ha creato disagi, danni e allagamento l’ondata di maltempo che ha colpito soprattutto Martinsicuro. Allagati alcuni sottopassi e diverse strade, alberi caduti e anche la rottura dell’orologio del campanile della chiesa del Sacro Cuore.

I vigili del fuoco di Teramo hanno effettuato circa trenta interventi a causa delle perduranti condizioni di maltempo che hanno interessato l’intero territorio provinciale e in particolare la zona nord della costiera teramana. Squadre del Comando di Teramo e dei distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto sono intervenute per effettuare prosciugamenti di scantinati e per rimuovere alberi e rami pericolanti.

Una squadra del distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sul lungomare di Giulianova per rimuovere un alto pino marittimo in precarie condizioni di stabilità. Per effettuare l’intervento si è reso necessario l’impiego dell’autoscala inviata sul posto dal Comando di Teramo. La squadra del Distaccamento di Nereto, con il supporto di una squadra del Comando di Teramo, e è intervenuta ad Alba Adriatica e Martinsicuro per rimuovere alberi e rami pericolanti. In serata si è concluso un intervento complesso per rimuovere un grosso albero di cipresso caduto sul tetto di un fabbricato in via Paolucci a Martinsicuro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio