ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Book nello showroom: buona la prima

Sayonara Tortoreto

Successo per la prima edizione della rassegna letteraria, organizzata dalla T.&T. srl in collaborazione con l’associazione culturale Martinbook, che è andata in scena venerdì all’interno dello showroom di via dei Castani.

 

Ospite l’autore Luca Servato che ha presentato il suo libro “Green Economy – Responsabilità sociale”. Un incontro molto partecipato che ha suscitato grande interesse da parte del pubblico presente e che ha dato il via ad un interessante dibattito sul tema con l’autore e il moderatore, dott. Alduino Tommolini, il quale ha commentato così l’evento: “Una stupenda serata nell’ambito della quale si è constatato che fare impresa significa innanzitutto avere una grande responsabilità sociale.

Una responsabilità verso gli unici veri elementi che stanno alla base delle aziende: le persone che ci lavorano dentro e quelle che compongono la collettività all’interno della quale le aziende vivono.
Abbiamo analizzato unitamente alle numerose persone intervenute e all’autore del libro, dott. Luca Servato, attraverso un appassionato e partecipato dibattito che difficilmente capita di vedere nel corso della presentazione di un libro, il modello della green economy, scoprendo insieme che può esistere concretamente una nuova via di essere impresa guardando non solo al benessere momentaneo, ma anche a quello delle future generazioni.
Siamo partiti chiedendoci se fare impresa in modo green costasse veramente di più e alla fine abbiamo convenuto sul fatto che essere green è una scelta collettiva (di istituzioni, cittadini e aziende) attraverso la quale creare un futuro sostenibile e benessere per l’intero pianeta e che in tale ottica questo modello economico costa probabilmente molto meno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio