ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Borsacchio, a Martinsicuro raccolte 130 firme da Europa Verde

Sayonara Tortoreto

Martinsicuro. Sono state 130 le firme raccolte, in poche ore, da Europa Verde a Martinsicuro per la petizione a tutela della Riserva del Borsacchio.

Europa Verde ha messo a disposizione la sede di via Roma, a Martinsicuro, per consentire ai cittadini e coloro che vivono nei dintorni di prendere parte all’iniziativa.

Abbiamo riscontrato una grande partecipazione e attenzione alla tematica, soprattutto da parte dei giovani, a dimostrazione che la comunità abruzzese è sensibile al tema della salvaguardia del territorio e sorveglia l’operato scellerato di questa giunta regionale”, si legge in una nota. “Il centrodestra di Marsilio, ricordiamo, aveva già provato a ridimensionare il perimetro del Parco Regionale Sirente-Velino, atto che fu ritenuto illegittimo dalla Corte Costituzionale.
Il centrodestra, ovunque amministra, non ha fatto altro in questi anni che impoverire il territorio sotto il profilo della biodiversità.
In qualità di consigliere comunali impegnate nella tutela del sistema costiero, Marta Viola e Simona Lattanzi ritengono questa modalità irrispettosa del territorio e delle persone che lo vivono.
La risposta della cittadinanza esprime un grande valore che non può essere ignorato da chi amministra beni e denaro pubblico”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio