Sant’Egidio alla Vibrata. Dalla Sagra degli gnocchi, che prende avvio domani, 18 agosto, al ritorno della Notte Bianca Santegidiese, in programma il 24 agosto. E poi una serie di eventi di iniziative importanti che caratterizzeranno Sant’Egidio alla Vibrata nelle prossime due settimane.
In sala consiliare il sindaco, Annunzio Amatucci, con alcuni amministratori, con la Pro-loco, l’associazione Lido degli Aranci e Angelo Carestia, hanno illustrato gli eventi centrale dell’estate santegidiese, che animeranno le prossime settimane. Si parte con l’appuntamento classico, edizione numero 28 della Sagra, ma ci saranno grandi novità per la Notte Bianca (24 agosto), con le vie del centro che saranno tutte toccate dall’evento, con negozi aperti, isole musicali e vari spettacoli, fissi e itineranti.
Novità tra gli eventi “borgo in musica” a Faraone il 26 agosto, con la presenza dei Wonderlust. Spazio alla solidarietà il 28 e 29 agosto, con cene raccolta fondi in piazza Umberto I. Il 30 agosto torna Comici si nasce, presentato da Angelo Carestia e che vedrà la presenza di Marco Capretti, Rocco Gigolò ed Andy Bellotti. Così come sono previsti eventi tesi a valorizzare eccellenze locali.
Il primo settembre, in occasione della tradizionale fiera patronale, ci sarà anche il concerto di Gatto Panceri.