Caduta fatale nel bosco: muore un cardiologo di Tortoreto
La tragedia a Valle Castellana: il medico era andato con un amico a funghi
Cade nel bosco, mentre era intento a raccogliere funghi. E’ morto attorno a mezzogiorno, a Valle Castellana, Aldino Ruggieri, 85 anni, cardiologo in pensione di Tortoreto.
L’uomo stava camminando tra i boschi, quando per cause in corso di accertamento è scivolato nel burrone per una decine di metri. L’uomo è deceduto per effetto dei traumi riportati nella caduta. Il primo a dare l’allarme è stato un amico, che era con Ruggieri, che ha avvertito i soccorsi.
Sul posto il personale della guardia medica di Valle Castellana, che ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118 da Pescara. Nonostante i tentativi di rianimarlo, l’uomo è deceduto. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Valle Castellana. La salma è stata recuperata e restituita ai familiari come disposto dalla magistratura.
Il cordoglio del sindaco Domenico Piccioni. A nome mio personale e dell’amministrazione comunale, dell’ intera cittadinanza, porgiamo le più sentite condoglianze e in queste ore di immenso dolore ci stringiamo, profondamente rattristati, alla sua intera famiglia.
Funerali. La camera ardente di Aldino Ruggieri è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale di Giulianova. I funerali, invece, si terranno martedì 17 settembre, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Tortoreto.